Le ricette di acqua detox non sono solo ottime per rimanere idratati, ma sono anche un buon modo per perdere peso. L’idea di base è quella di aggiungere ingredienti sani all’acqua e lasciarla in infusione per qualche minuto prima di berla.
Puoi disintossicare il tuo corpo in molti modi, ma uno dei più facili è usare l’acqua detox. Le acque disintossicanti esistono da secoli, ma recentemente sono diventate popolari quando le celebrità hanno iniziato a twittarne e a pubblicare foto su Instagram. È facile da fare e divertente da bere!
11 migliori ricette di acqua detox per aiutarti a rimanere idratato durante l’estate
Infondere l’acqua con frutta ed erbe è un modo facile e divertente per introdurre più sostanze nutritive nella vostra dieta. Il risultato dell’infusione dell’acqua è “l’acqua detox” – e mentre non disintossica tecnicamente il corpo, può aiutare la digestione e ottenere più vitamine e minerali nella vostra dieta.
1. Acqua detox al limone, cetriolo e menta
L’acqua detox al limone, cetriolo e menta è una bevanda calmante e rivitalizzante che può aiutarvi a rimanere idratati e rinfrescati durante i lunghi giorni d’estate.

La bevanda combina limone cetriolo menta, che aiuta a rimuovere le tossine dal corpo e rinfresca l’alito, con camomilla per il relax.
Visualizza la ricetta completa ->
2. Acqua detox alla mela e cannella
Questa ricetta di acqua detox al sidro di mele è un ottimo modo per aiutare il tuo corpo a disintossicarsi e rimanere idratato. La cannella aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue e previene la voglia di dolci. Le mele sono una buona fonte di fibre solubili e insolubili, che aiutano la digestione e aiutano a sentirsi pieni più velocemente.

Insieme, tutti questi ingredienti creano una bevanda deliziosa che aiuta a regolare il tuo sistema digestivo mentre ti mantiene energizzato e idratato per tutto il giorno.
Visualizza la ricetta completa ->
3. Acqua detox al kiwi e anguria
Come tutte le acque detox, questa bevanda all’anguria di kiwi sarà carica di vitamina C, che può aiutare il corpo a liberarsi di sostanze nocive come i radicali liberi e darvi una spinta di energia. Inoltre, fornisce una buona dose di fibre per mantenere il vostro sistema digestivo sano.

Questa bevanda detox è perfetta per l’estate perché ti rinfresca e allo stesso tempo ti rinfresca nei giorni caldi. È meglio servirla ghiacciata in un bicchiere alto con molti cubetti di ghiaccio!
Visualizza la ricetta completa ->
4. Acqua detox al lime e chia
Se avete bisogno di una bevanda rinfrescante che abbia un forte impatto, questa ricetta è perfetta per voi. È così facile da fare e ha un sapore meraviglioso.

I limoni sono già famosi per disintossicare il nostro corpo. E i semi di chia funzionano benissimo nell’acqua detox perché si espandono fino a 10 volte la loro dimensione quando entrano in contatto con il liquido, rendendoli l’ingrediente perfetto per una pulizia digestiva.
Visualizza la ricetta completa ->
5. Acqua detox di mela, mirtilli rossi, zenzero e limone
L’acqua detox di mela, mirtillo, zenzero e limone è ideale per la disintossicazione e la perdita di peso, grazie al suo contenuto di vitamina C.

Questa combinazione di succo di mela e mirtillo carica di antiossidanti può eliminare le tossine dal tuo corpo, aiutando così la perdita di peso. Aiuta anche a stimolare l’immunità e la digestione e migliora la salute della pelle e dei capelli.
Visualizza la ricetta completa ->
6. Acqua detox alla fragola e limone
Preparalo se stai cercando di reidratarti dopo un lungo e duro allenamento. La combinazione di succo di limone e fragole rinfresca l’alito e pulisce la bocca.

L’acqua detox al limone, fragola e chia aiuta anche a risciacquare le tossine nocive dal tuo corpo, mentre è una grande fonte di vitamina C.
Per non dimenticare che anche i semi di chia hanno la loro serie di benefici per la salute!
Visualizza la ricetta completa ->
7. Acqua detox al lampone e arancia
I lamponi e le arance sono un’ottima combinazione per il tuo corpo. I lamponi sono altamente nutrienti e contengono alte quantità di vitamina C e fibre, mentre le arance hanno alti livelli di vitamina A, folati e vitamina C.

Questa combinazione rende questa ricetta di acqua detox perfetta per aiutarvi a rimanere idratati e allo stesso tempo eliminare le tossine nocive dal vostro corpo. È una buona bevanda detox da fare in estate quando non si ha voglia di mangiare qualcosa di pesante.
Visualizza la ricetta completa ->
8. Acqua detox al limone e bacche
L’acqua detox al limone e bacche è una ricetta di acqua infusa di frutta che combina alcuni dei frutti più nutrienti del pianeta. La combinazione di limone e bacche non è solo deliziosa, ma ha anche un potente effetto salutare.

Il limone è un’eccellente fonte di vitamina C, che favorisce la digestione e aiuta a perdere peso. I limoni aiutano anche a combattere le infiammazioni.
Le bacche sono un’eccellente opzione dolce per coloro che stanno cercando di perdere peso o semplicemente di mantenere la loro figura attuale, perché sono a basso contenuto di zucchero, ad alto contenuto di fibre e aiutano a sentirsi pieni per periodi più lunghi. Le bacche sono anche ricche di antiossidanti ed è stato dimostrato che migliorano la salute del cuore.
Visualizza la ricetta completa ->
9. Acqua detox al mango e zenzero
La ricetta dell’acqua detox di mango e zenzero è la migliore nelle estati perché lo zenzero ha proprietà rinfrescanti e il mango aiuta a rimanere idratati.

Lo zenzero aiuta a combattere le infiammazioni, aiuta la digestione e migliora la circolazione del sangue. Il mango è ricco di beta-carotene (β-carotene) che aiuta a ridurre i danni alla pelle e la mantiene luminosa.
Visualizza la ricetta completa ->
10. Acqua detox alla fragola, basilico e limone
La ricetta dell’acqua detox alla fragola e limone è una bevanda rinfrescante e rinfrescante, ideale per i caldi mesi estivi. Questa è una delle mie preferite perché ha fragole dolci, basilico aromatico e limone saporito.

Le fragole sono ricche di vitamina C, fibre, antiossidanti e manganese, e sono un’ottima fonte di nutrimento per la nostra pelle!
Il basilico è stato usato nella medicina tradizionale in tutta l’Asia e l’Africa per combattere l’infiammazione e i batteri. Oltre alle sue proprietà antibatteriche, il basilico contiene alti livelli di ferro, calcio e vitamina K che sono nutrienti importanti per costruire ossa forti.
Visualizza la ricetta completa ->
11. Acqua detox alla carambola, fragola e menta
Questa acqua detox alla fragola e menta della carambola vi aiuterà davvero a sentirvi meglio. È piena di elettroliti idratanti, antiossidanti e vitamine che vi aiuteranno a sentirvi di nuovo come se foste il solito!

La carambola è una buona fonte di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Le fragole sono ricche di fibre e potassio. E le foglie di menta aiutano la digestione se aggiunte all’acqua e consumate come bevanda detox.
Visualizza la ricetta completa ->
Conclusione
Tutto sommato, queste ricette di acqua detox sono un ottimo modo per rimanere idratati, e si può usare l’acqua in qualsiasi momento della giornata. Possono aiutare la vostra pelle a sembrare più giovane, migliorare la vostra immunità eliminando le tossine dal vostro corpo, aiutare la digestione e la perdita di peso, e anche migliorare il vostro umore.
Mentre ci sono molte ricette diverse di acqua detox là fuori, queste sono alcune delle mie preferite. Potete aggiungere o sostituire gli ingredienti a seconda di ciò che avete a portata di mano in casa o dei sapori che vi piacciono di più.
Dai un’occhiata ad altre interessanti ricette di acqua detox elencate in questa pagina->
Fammi sapere se trovi una ricetta preferita che non è elencata qui!
Inoltre, se hai qualche domanda relativa, sentiti libero di farmelo sapere lasciando un commento veloce qui sotto.