11 Ricette di Acqua Detox per Rimanere Idratati Durante l’Estate

Le ricette di acqua detox non sono solo ottime per rimanere idratati, ma sono anche un buon modo per perdere peso. L’idea di base è quella di aggiungere ingredienti sani all’acqua e lasciarla in infusione per qualche minuto prima di berla.

Puoi disintossicare il tuo corpo in molti modi, ma uno dei più facili è usare l’acqua detox. Le acque disintossicanti esistono da secoli, ma recentemente sono diventate popolari quando le celebrità hanno iniziato a twittarne e a pubblicare foto su Instagram. È facile da fare e divertente da bere!

11 migliori ricette di acqua detox per aiutarti a rimanere idratato durante l’estate

Infondere l’acqua con frutta ed erbe è un modo facile e divertente per introdurre più sostanze nutritive nella vostra dieta. Il risultato dell’infusione dell’acqua è “l’acqua detox” – e mentre non disintossica tecnicamente il corpo, può aiutare la digestione e ottenere più vitamine e minerali nella vostra dieta.

1. Acqua detox al limone, cetriolo e menta

L’acqua detox al limone, cetriolo e menta è una bevanda calmante e rivitalizzante che può aiutarvi a rimanere idratati e rinfrescati durante i lunghi giorni d’estate.

Acqua Detox al Limone, Cetriolo e Menta

La bevanda combina limone cetriolo menta, che aiuta a rimuovere le tossine dal corpo e rinfresca l’alito, con camomilla per il relax.

Visualizza la ricetta completa ->

2. Acqua detox alla mela e cannella

Questa ricetta di acqua detox al sidro di mele è un ottimo modo per aiutare il tuo corpo a disintossicarsi e rimanere idratato. La cannella aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue e previene la voglia di dolci. Le mele sono una buona fonte di fibre solubili e insolubili, che aiutano la digestione e aiutano a sentirsi pieni più velocemente.

Acqua Detox con Mela e Cannella

Insieme, tutti questi ingredienti creano una bevanda deliziosa che aiuta a regolare il tuo sistema digestivo mentre ti mantiene energizzato e idratato per tutto il giorno.

Visualizza la ricetta completa ->

3. Acqua detox al kiwi e anguria

Come tutte le acque detox, questa bevanda all’anguria di kiwi sarà carica di vitamina C, che può aiutare il corpo a liberarsi di sostanze nocive come i radicali liberi e darvi una spinta di energia. Inoltre, fornisce una buona dose di fibre per mantenere il vostro sistema digestivo sano.

Acqua Detox al Kiwi e Anguria

Questa bevanda detox è perfetta per l’estate perché ti rinfresca e allo stesso tempo ti rinfresca nei giorni caldi. È meglio servirla ghiacciata in un bicchiere alto con molti cubetti di ghiaccio!

Visualizza la ricetta completa ->

4. Acqua detox al lime e chia

Se avete bisogno di una bevanda rinfrescante che abbia un forte impatto, questa ricetta è perfetta per voi. È così facile da fare e ha un sapore meraviglioso.

Acqua detox al lime e chia

I limoni sono già famosi per disintossicare il nostro corpo. E i semi di chia funzionano benissimo nell’acqua detox perché si espandono fino a 10 volte la loro dimensione quando entrano in contatto con il liquido, rendendoli l’ingrediente perfetto per una pulizia digestiva.

Visualizza la ricetta completa ->

5. Acqua detox di mela, mirtilli rossi, zenzero e limone

L’acqua detox di mela, mirtillo, zenzero e limone è ideale per la disintossicazione e la perdita di peso, grazie al suo contenuto di vitamina C.

Acqua Detox di Mela, Mirtilli Rossi, Zenzero e Limone

Questa combinazione di succo di mela e mirtillo carica di antiossidanti può eliminare le tossine dal tuo corpo, aiutando così la perdita di peso. Aiuta anche a stimolare l’immunità e la digestione e migliora la salute della pelle e dei capelli.

Visualizza la ricetta completa ->

6. Acqua detox alla fragola e limone

Preparalo se stai cercando di reidratarti dopo un lungo e duro allenamento. La combinazione di succo di limone e fragole rinfresca l’alito e pulisce la bocca.

Acqua Detox alla Fragola e Limonata

L’acqua detox al limone, fragola e chia aiuta anche a risciacquare le tossine nocive dal tuo corpo, mentre è una grande fonte di vitamina C.

Per non dimenticare che anche i semi di chia hanno la loro serie di benefici per la salute!

Visualizza la ricetta completa ->

7. Acqua detox al lampone e arancia

I lamponi e le arance sono un’ottima combinazione per il tuo corpo. I lamponi sono altamente nutrienti e contengono alte quantità di vitamina C e fibre, mentre le arance hanno alti livelli di vitamina A, folati e vitamina C.

Acqua detox al lampone e arancia

Questa combinazione rende questa ricetta di acqua detox perfetta per aiutarvi a rimanere idratati e allo stesso tempo eliminare le tossine nocive dal vostro corpo. È una buona bevanda detox da fare in estate quando non si ha voglia di mangiare qualcosa di pesante.

Visualizza la ricetta completa ->

8. Acqua detox al limone e bacche

L’acqua detox al limone e bacche è una ricetta di acqua infusa di frutta che combina alcuni dei frutti più nutrienti del pianeta. La combinazione di limone e bacche non è solo deliziosa, ma ha anche un potente effetto salutare.

Acqua Detox al Limone e Bacche

Il limone è un’eccellente fonte di vitamina C, che favorisce la digestione e aiuta a perdere peso. I limoni aiutano anche a combattere le infiammazioni.

Le bacche sono un’eccellente opzione dolce per coloro che stanno cercando di perdere peso o semplicemente di mantenere la loro figura attuale, perché sono a basso contenuto di zucchero, ad alto contenuto di fibre e aiutano a sentirsi pieni per periodi più lunghi. Le bacche sono anche ricche di antiossidanti ed è stato dimostrato che migliorano la salute del cuore.

Visualizza la ricetta completa ->

9. Acqua detox al mango e zenzero

La ricetta dell’acqua detox di mango e zenzero è la migliore nelle estati perché lo zenzero ha proprietà rinfrescanti e il mango aiuta a rimanere idratati.

Acqua Detox allo Zenzero e Mango

Lo zenzero aiuta a combattere le infiammazioni, aiuta la digestione e migliora la circolazione del sangue. Il mango è ricco di beta-carotene (β-carotene) che aiuta a ridurre i danni alla pelle e la mantiene luminosa.

Visualizza la ricetta completa ->

10. Acqua detox alla fragola, basilico e limone

La ricetta dell’acqua detox alla fragola e limone è una bevanda rinfrescante e rinfrescante, ideale per i caldi mesi estivi. Questa è una delle mie preferite perché ha fragole dolci, basilico aromatico e limone saporito.

Acqua Detox al Limone e Basilico alla Fragola

Le fragole sono ricche di vitamina C, fibre, antiossidanti e manganese, e sono un’ottima fonte di nutrimento per la nostra pelle!

Il basilico è stato usato nella medicina tradizionale in tutta l’Asia e l’Africa per combattere l’infiammazione e i batteri. Oltre alle sue proprietà antibatteriche, il basilico contiene alti livelli di ferro, calcio e vitamina K che sono nutrienti importanti per costruire ossa forti.

Visualizza la ricetta completa ->

11. Acqua detox alla carambola, fragola e menta

Questa acqua detox alla fragola e menta della carambola vi aiuterà davvero a sentirvi meglio. È piena di elettroliti idratanti, antiossidanti e vitamine che vi aiuteranno a sentirvi di nuovo come se foste il solito!

Acqua detox alla fragola e menta della carambola

La carambola è una buona fonte di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Le fragole sono ricche di fibre e potassio. E le foglie di menta aiutano la digestione se aggiunte all’acqua e consumate come bevanda detox.

Visualizza la ricetta completa ->

Conclusione

Tutto sommato, queste ricette di acqua detox sono un ottimo modo per rimanere idratati, e si può usare l’acqua in qualsiasi momento della giornata. Possono aiutare la vostra pelle a sembrare più giovane, migliorare la vostra immunità eliminando le tossine dal vostro corpo, aiutare la digestione e la perdita di peso, e anche migliorare il vostro umore.

Mentre ci sono molte ricette diverse di acqua detox là fuori, queste sono alcune delle mie preferite. Potete aggiungere o sostituire gli ingredienti a seconda di ciò che avete a portata di mano in casa o dei sapori che vi piacciono di più.

Dai un’occhiata ad altre interessanti ricette di acqua detox elencate in questa pagina->

Fammi sapere se trovi una ricetta preferita che non è elencata qui!

Inoltre, se hai qualche domanda relativa, sentiti libero di farmelo sapere lasciando un commento veloce qui sotto.