5 Migliori Arricciacapelli per Capelli Corti da Donna [2022]

|

Ricerchiamo, testiamo, recensiamo e raccomandiamo in modo indipendente i prodotti migliori: scoprite di più sul nostro processo. Quando acquistate attraverso i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Siete alla ricerca del miglior arricciacapelli per capelli corti? Se è così, siete nel posto giusto.

Come persona che si è già trovata nei vostri panni, so quanto possa essere frustrante trovare lo strumento perfetto per le vostre esigenze. È una vera seccatura trovarne uno che funzioni con il proprio tipo e la propria struttura di capelli. La cosa peggiore è che la maggior parte di essi non mantiene le promesse.

Il segreto per ottenere ricci dall’aspetto fantastico sui capelli corti è trovare qualcosa che non richieda troppo tempo o sforzo – avete da fare! Volete qualcosa che sia abbastanza facile da poter acconciare i vostri capelli mentre guardate la TV la sera, ma anche abbastanza efficace da resistere a qualsiasi attività che farete dopo (uscire? stare a casa?).

5 Migliori Arricciacapelli per Capelli Corti da Donna [2022]

Ho testato 14 diversi arricciacapelli su capelli di lunghezza ridotta (da appena sotto le orecchie fino a circa un centimetro sopra le spalle) e li ho usati ciascuno per almeno due settimane di fila, in modo da potermi fare un’idea precisa del loro funzionamento.

Continuate a leggere per scoprire i migliori arricciacapelli per capelli corti più amati dai redattori SaluteX (e da internet).

Migliori arricciacapelli per capelli corti da donna

Hot Tools Pro Signature (Il mio preferito)

L’arricciacapelli Hot Tools Pro Signature è uno strumento di styling leggero e facile da usare che regala ricci bellissimi e duraturi. L’esclusivo design del fusto offre 9 impostazioni di temperatura variabili da 120ºC a 220ºC ed è quindi ideale per qualsiasi tipo di capelli. La speciale forma curva consente di creare ricci sia stretti che sciolti in modo facile e veloce, senza tirare o strattonare i capelli.

Ecco le mie scelte per il miglior ferro arricciacapelli per capelli corti:

ProdottoSpecialitàOpzioni di acquisto
Hot Tools Pro Signature4.8/5Il meglio per ricci di qualità da saloneControlla il prezzo su Amazon
GHD Soft Curl4.7/5Il meglio per i capelli finiControlla il prezzo su Amazon
Remington Pearl Pro Curl4.7/5Il miglior arricciacapelli cilindricoControlla il prezzo su Amazon
BaByliss Curl Secret Ionic 24.6/5Il miglior ferro arricciacapelli automaticoControlla il prezzo su Amazon
Imetec Bellissima GT15 2004.5/5Il miglior ferro arricciacapelli conicoControlla il prezzo su Amazon

1. Hot Tools Pro Signature

Il meglio per ricci di qualità da salone

Valutazione – 4.8/5

Hot Tools Pro Signature Ferro arricciacapelli

Caratteristiche importanti

Tipo di capelliTutti i tipi di capelli
Intervallo di temperaturaDa 140°C a 220°C
TecnologiaTecnologia Impulse
Tempo di riscaldamento30 secondi
MaterialeOro

Questo ferro arricciacapelli è ideale per chi è alle prime armi e, inoltre, non è un prodotto che non fa spendere una fortuna a chi lo usa per la prima volta.

Questo ferro arricciacapelli è anche uno dei migliori sul mercato per i capelli corti e ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di hairstylist professionisti e redattori di bellezza.

La canna placcata in oro distribuisce il calore in modo uniforme, il che significa niente più punti caldi o arricciature irregolari. Grazie al cavo girevole e alla meccanica rotante, il ferro Hot Tools Pro Signature è facile da usare senza sforzare il polso o impigliarsi nel cavo. Inoltre, grazie alla disponibilità di diverse dimensioni del fusto, è possibile creare qualsiasi cosa, dalle onde da spiaggia ai boccoli rigidi, con un solo strumento!

Cosa mi piace

  • Barile rotante
  • Il preferito dai parrucchieri professionisti
  • Impostazioni di calore regolabili
  • Distribuzione uniforme del calore
  • Cavo girevole a 360 gradi in un unico strumento conveniente

Cosa non mi piace

  • A volte i fili si impigliano nella pinza

Se siete alla ricerca di ricci di qualità da salone e affidabili, il ferro Hot Tools Pro Signature è quello che fa per voi.

2. GHD Curve Tong Arricciatura morbida

Ideale per capelli fini

Valutazione – 4.7/5

GHD Curve Tong Arricciatura morbida

Caratteristiche importanti

Tipo di capelliTutti i tipi di capelli
Temperatura massima185°C
TecnologiaTecnologia Ultra-zone TM
Spegnimento automatico dopo 30 minuti
Materiale del cilindroCeramica

I capelli fini sono più fragili di quelli grossi, quindi è importante utilizzare uno strumento che non li danneggi.

Il ferro arricciacapelli GHD Soft Curl è stato progettato specificamente per i capelli fini e vi darà i bellissimi ricci che desiderate senza causare danni da calore o rotture.

È inoltre dotato di un timer di spegnimento automatico dopo 30 minuti per evitare il surriscaldamento.

La punta del ferro rimane fredda per tutto il tempo in cui lo si tiene acceso, il che lo rende un’ottima opzione per chi ha bisogno di qualcosa di facile e veloce che dia volume e rimbalzo ai propri ricci.

Inoltre, grazie alla speciale tecnologia ultra-zone TM, il ferro arricciacapelli GHD Soft Curl è in grado di mantenere un calore costante durante l’uso, in modo da sapere esattamente cosa si otterrà ogni volta che lo si utilizza. Con questo tipo di precisione nel vostro kit di strumenti, lo styling del vostro look non è mai stato così facile!

Cosa mi piace

  • Calore ottimizzato
  • Progettato per onde e ricci ben definiti
  • Preservare la salute dei capelli
  • Marchio utilizzato dai professionisti

Cosa non mi piace

  • Impugnatura piccola del morsetto
  • Nessuna impostazione di calore regolabile

Questo ferro da stiro viene fornito con una garanzia di 2 anni quando lo si acquista su Amazon (ma se succede qualcosa entro 3 mesi dall’acquisto, lo sostituiranno senza costi).

3. Arricciamento Remington Pearl Pro

Il miglior arricciacapelli cilindrico

Valutazione: 4.7/5

Arricciamento Remington Pearl Pro

Caratteristiche importanti

Tipo di capelliTutti i tipi di capelli
TemperaturaDa 130°C a 210°C
Tempo di riscaldamento30 secondi
Controllore e displayControlli digitali e display LCD
Spegnimento automaticodopo 60 minuti di inattività
Materiale del cilindroCeramica

Le ciocche più corte sono notoriamente difficili da arricciare, soprattutto se si vogliono onde grandi e voluminose. Ma questo non significa che non si possa ottenere l’effetto desiderato! Con il ferro arricciacapelli GHD Soft Curl, sarete in grado di creare splendidi ricci in un batter d’occhio.

Questo ferro arricciacapelli ha un intervallo di temperatura compreso tra 130°C e 210°C (un intervallo davvero ampio), quindi tutti i tipi di capelli potranno utilizzare questo modello. Che le vostre ciocche siano delicate e facilmente danneggiabili o super spesse e resistenti come chiodi, questo ferro farà la sua magia su di loro!

La parte migliore? Il rivestimento di questo ferro arricciacapelli è in ceramica con una concentrazione 6 volte superiore rispetto ai modelli concorrenti: ciò garantisce una distribuzione omogenea del calore, una sensazione di maggiore morbidezza lungo le ciocche e uno stile più duraturo!

La confezione comprende una speciale custodia termica e un paio di guanti resistenti al calore.

Raccomando di utilizzare un guanto di protezione dal calore. È fin troppo facile scottarsi i polpastrelli con questo apparecchio.

Cosa mi piace

  • Crea onde morbide e naturali
  • Offre un’ampia scelta di temperature
  • Si riscalda in 30 secondi

Cosa non mi piace

  • Fare attenzione durante l’uso. È facile che si brucino i polpastrelli.

Quindi, se siete alla ricerca di un ferro arricciacapelli che vi permetta di ottenere ricci grandi e splendidi – e di mantenerli tali – il ferro per ricci Pearl Pro Curl di Remington è quello che fa per voi.

4. BaByliss Curl Secret Ionic 2

Il miglior arricciacapelli automatico

Valutazione: 4.6/5

BaByliss Curl Secret Ionic 2

Caratteristiche importanti

Tipo di capelliCapelli forti e non troppo fini
Intervallo di temperaturaDa 190°C a 230°C
2 Cilindri intercambiabili25 mm e 35 mm
TecnologiaTecnologia di arricciatura automatica
3 impostazioni di direzionedestra, sinistra, alternata
Materiale del cilindroCeramica

È uno dei modelli più all’avanguardia che si possano trovare e permette di arricciare i capelli senza alcuno sforzo. Infatti, basta inserire una ciocca all’interno della parte arrotondata e lasciare che la piastra faccia il suo dovere in modo automatico. Grazie alla tecnologia Auto Curl!

Questo è possibile perché all’interno è presente un sistema rotante che modella la ciocca in modo rapido ed efficiente, regalando ricci definiti e morbidi senza alcuna esperienza o abilità manuale. Poiché la parte riscaldata si trova all’interno, il rischio di scottature è minore rispetto ad altri modelli.

Questo ferro arricciacapelli offre un’ampia gamma di opzioni, dalle impostazioni della temperatura (190°C, 210°C o 230°C) al sistema di spegnimento automatico, che garantisce che non dobbiate mai preoccuparvi di uscire di casa senza aver spento correttamente l’apparecchio.

Consiglio questo arricciacapelli a chi ha capelli forti e non troppo fini; è in grado di essere aggressivo se usato sul tipo di capelli sbagliato. È inoltre possibile regolare la velocità dell’otturatore scegliendo tra 3 opzioni: 8, 10 o 12 secondi. Un indicatore acustico avvisa quando è sicuro rilasciare il blocco modellato.

NOTA: il BaByliss Curl Secret Ionic 2 consente di utilizzare bigodini sia per destri che per mancini; basta scegliere una direzione e lavorare dalla ciocca centrale verso il basso, altrimenti si rischia che i capelli si incastrino nel sistema rotante!

Cosa mi piace

  • Ricci perfetti all’istante
  • I capelli non diventano statici o crespi quando vengono arricciati
  • 3 impostazioni del timer

Cosa non mi piace

  • Con una temperatura minima di 190°C, questo ferro arricciacapelli non è adatto ai capelli danneggiati.

Curl Secret ha una garanzia di 3 anni ed entrambe le teste riscaldanti sono rivestite in ceramica per una maggiore scorrevolezza. Si riscalda rapidamente ed è anche dotato di un sistema di spegnimento automatico per assicurarsi di non lasciarlo accidentalmente acceso troppo a lungo!

5. Imetec Bellissima GT15 200

Il miglior ferro arricciacapelli conico

Valutazione: 4.5/5

Imetec Bellissima GT15 200

Caratteristiche importanti

Tipo di capelliTutti i tipi di capelli
Materiale del cilindroCeramica
Intervallo di temperaturaDa 150°C a 210°C
IngranaggioGuanto termico a 2 dita

Tuttavia, consiglio questo ferro solo se si ha già una certa esperienza con gli arricciacapelli, perché non viene fornito con una pinza come molti altri modelli. Inoltre, la forma conica potrebbe essere difficile da gestire per chi non ha familiarità con essa.

Il ferro da stiro si riscalda rapidamente e ha un intervallo di temperatura regolabile da 150°C a 210°C. È inoltre dotato di un sistema di riscaldamento rapido, che consente di riscaldarsi in pochi secondi. L’acquisto comprende anche luci di funzionamento a LED, un cavo rotante lungo 1,8 metri e una punta fredda antiscottatura. Il sistema di regolazione della temperatura è elettronico e può essere utilizzato facilmente tramite un’apposita rotella.

Ha un diametro di 25 mm alla base e di 13 mm alla punta, in modo da poter creare tutti i tipi di stili diversi con un solo strumento.

Per esempio, se volete onde ampie e ariose, avvolgete la ciocca intorno alla base; se volete ricci più densi con estremità definite, usate solo la punta; se decidete di avvolgere le ciocche per tutta la lunghezza del ferro, otterrete una forma d’onda unica e molto piacevole che si infittisce verso la parte finale.

In ogni caso, tutti gli effetti saranno duraturi e naturali.

La confezione comprende anche un guanto a due dita per ridurre ulteriormente il rischio di ustioni.

Cosa mi piace

  • Arriccia delicatamente i capelli per creare acconciature moderne
  • Adatto a tutti i tipi di capelli
  • Gli effetti saranno duraturi e naturali
  • Display digitale che mostra quanto è caldo o freddo il ferro da stiro quando lo si accende

Cosa non mi piace

  • Può diventare troppo caldo

La caratteristica che preferisco di questo Imetec Bellissima GT15 200 è il materiale ceramico in tormalina che aiuta a ridurre l’effetto crespo e aggiunge lucentezza e morbidezza ai capelli mentre li si acconcia con questo arricciacapelli.

Cosa cercare in un ferro arricciacapelli per capelli corti?

Quando si cerca un ferro arricciacapelli per capelli corti, ci sono alcune cose da tenere a mente:

  • Dimensione della canna: La dimensione della canna dell’arricciacapelli determinerà la grandezza dei vostri ricci. Se desiderate onde sciolte e onde da spiaggia, scegliete un arricciacapelli con un cilindro di dimensioni ridotte, ad esempio da 0,5 a 1 pollice. Se volete ricci stretti o a spirale, scegliete un arricciacapelli con un cilindro di dimensioni maggiori (da 1 pollice e mezzo in su).
  • Calore regolabile: Un buon arricciacapelli deve essere regolabile, in modo da poter adattare la temperatura alle esigenze dei vostri capelli. Se i vostri capelli sono sottili e fini, è preferibile un’impostazione a bassa temperatura; se sono spessi e grossi, provate un’impostazione più alta.
  • Materiale: Assicuratevi che il ferro possa essere utilizzato con qualsiasi tipo di capelli e che non bruci il cuoio capelluto o secchi le punte! I materiali migliori per gli arricciacapelli tendono ad essere la ceramica o la tormalina. Questi materiali non sono dannosi e conducono bene il calore, quindi funzionano con tutti i tipi di capelli, anche quelli fini o sottili!
  • Spegnimento automatico: una funzione di spegnimento automatico è estremamente importante se si hanno i capelli corti, perché aiuta a prevenire eventuali incidenti durante l’uso dell’arricciacapelli. Se possibile, vi consiglio di scegliere un ferro con funzione di spegnimento automatico.

Come si testano gli arricciacapelli?

Salutex si impegna a garantire la migliore esperienza possibile nell’acquisto di un ferro arricciacapelli. A tal fine, testiamo costantemente gli arricciacapelli nel modo più rigoroso e approfondito possibile, in modo che possiate sapere esattamente cosa state acquistando.

Abbiamo trascorso ore a cercare arricciacapelli, a intervistare esperti e a leggere recensioni di prodotti per arrivare alla nostra selezione. Una volta ristretti gli strumenti selezionati, abbiamo messo ogni ferro alla prova.

Abbiamo testato oltre 94 misure e 1289 risposte al sondaggio. Durante il processo di test, abbiamo preso nota di fattori quali la temperatura del ferro nella parte superiore, centrale e inferiore della canna, il tempo di riscaldamento, il tempo di spegnimento automatico (se applicabile), la lunghezza del cavo, la durata e altro ancora.

Abbiamo anche un gruppo di tester che li ha provati a casa e ci ha riferito quanto ciascuno di essi sia in grado di creare ricci e di mantenerli in posizione, quanto durino i ricci e se l’uso di un particolare ferro sia stato comodo o meno.

Una volta raccolti i dati, il nostro redattore ha compilato tutte le informazioni categoriali e ha concluso la lista dei migliori.

Sintesi finale

Con ciò si conclude la nostra guida ai migliori arricciacapelli per capelli corti. Anche in questo caso, spero di essere riuscito a fornirvi alcune solide raccomandazioni tra cui scegliere.

È molto improbabile che facciate la scelta sbagliata se finite per acquistare uno di questi arricciacapelli, quindi alla fine la scelta si riduce davvero alle vostre preferenze personali.

ProdottoSpecialitàOpzioni di acquisto
Hot Tools Pro Signature Ferro arricciacapelli4.8/5Il meglio per ricci di qualità da saloneControlla il prezzo su Amazon
Ferro arricciacapelli GHD Soft Curl4.7/5Il meglio per i capelli finiControlla il prezzo su Amazon
Ferro arricciacapelli Remington Pearl Pro Curl4.7/5Il miglior arricciacapelli cilindricoControlla il prezzo su Amazon
BaByliss Curl Secret Ionic 24.6/5Il miglior ferro arricciacapelli automaticoControlla il prezzo su Amazon
Imetec Bellissima GT15 2004.5/5Il miglior ferro arricciacapelli conicoControlla il prezzo su Amazon

Avete una domanda correlata? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto.